Company Logo

Think In

thinkin-cart2

Dettagli Bando AMA

Destinatari e Sezioni

Il concorso si rivolge agli/alle studenti/esse delle scuole medie superiori di secondo grado, statali e paritarie, agli/alle allievi/e dei percorsi triennali di istruzione e formazione regionali, alle Accademie di Belle Arti, ai DAMS, alle Università con Facoltà ad indirizzo Cinematografico e Comunicazione, alle Associazioni di cineasti del Lazio ed a chiunque, residente nella regione Lazio, voglia responsabilmente cimentarsi nella produzione, anche artigianale, di fiction, documentari, spot, lungometraggi e cortometraggi. I lavori possono essere realizzati da singoli/e o da gruppi.

Validità

Il presente Bando ha validità su tutto il territorio della regione Lazio.

Contenuti

 I lavori dovranno concernere  la  produzione, anche breve,  di: fiction, documentari, spot, lungometraggi e cortometraggi, su  uno dei seguenti temi:

 •          Educazione;

 •          Famiglia e Lavoro;

 •          Vita e Ambiente;

 •          Per - Dono.

Modalità di partecipazione e presentazione degli elaborati

Potranno partecipare al concorso esclusivamente i residenti nella regione Lazio e gli iscritti presso istituti di istruzione scolastica/ universitaria del Lazio, come specificato al precedente punto 1. Gli elaborati inediti   dovranno essere presentati al Comitato S.A.LE. in forma di  supporto digitale. Non si potrà presentare più di un elaborato per ciascuna persona o gruppo. Alla trasmissione dell’elaborato andrà allegata una scheda di presentazione (All.1 del Bando) in cui dovrà essere indicato se si tratta di lavoro individuale o di gruppo, nonché i dati dell’autrice/autore o delle autrici/degli autori (nome, cognome, indirizzo, Scuola e classe, Associazione, Università e Facoltà, ecc). La scheda di presentazione dovrà essere debitamente firmata dall’estensore del lavoro, allegando una fotocopia di un documento in corso di validità dello stesso, pena l’esclusione dalla valutazione; in caso di lavoro di gruppo, il firmatario della scheda di presentazione sarà individuato anche come rappresentante del gruppo stesso ed intestatario dell’assegno bancario che conferisce l’eventuale premio in denaro, attribuito al gruppo. In caso di partecipazione di minori, per la pubblicazione degli elaborati dovrà essere allegata la liberatoria (All.1/A del Bando), sottoscritta da chi esercita la patria potestà. I lavori e le schede di presentazione dovranno pervenire in busta chiusa, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o consegnate a mano, entro le ore 18:00   del 15 novembre 2011,   al seguente indirizzo: Comitato  S.A.LE. Via Lago di Como n.44, 03100 Frosinone. Sulla busta dovrà essere evidenziata la dicitura: Bando di concorso “AMA - A Mani Aperte” -  Festival della DSC. Non  verranno presi in considerazione i lavori e le schede di presentazione  pervenuti oltre il termine indicato. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di benemerenza.

Commissione di valutazione e criteri di valutazione

I lavori pervenuti verranno insindacabilmente valutati da una apposita giuria composta da rappresentanti del Comitato S.A.LE. La giuria avrà cura di valutare soprattutto il contenuto ed il messaggio che, attraverso l’opera, si vogliono trasmettere.

Criteri di valutazione

- Rispondenza dei lavori proposti alle finalità e ai contenuti del bando;

- forza propositiva dei messaggi espressi nel lavoro;

- originalità/innovatività dei canali artistici e comunicativi scelti per la diffusione dei valori della DSC.

Premi

1° Premio = euro 1000,00 (mille);
2° Premio = euro 600,00 (seicento);
3° Premio = euro 300,00 (trecento).

Premiazione

La cerimonia di premiazione si terrà il 03.12.2011 alle ore 18,00 presso l’Abbazia di Casamari, Veroli (FR).

Le vincitrici e/o i vincitori verranno avvisati direttamente tramite comunicazione scritta e dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione. L’erogazione delle somme relative ai premi sarà effettuata tramite assegno circolare intestato al vincitore/alla vincitrice, in caso di lavoro di gruppo il premio viene conferito con le modalità specificate al precedente punto 4.

Proprietà dei lavori pervenuti

Le opere pervenute resteranno di proprietà del Comitato S.A.LE. per le finalità di cui all’introduzione e non verranno restituite agli autori/alle autrici.

Il Presidente del Comitato S.A.LE.
Francesco Rabotti

Per maggiori informazioni e iscrizione scarica il Bando di Concorso.

Allegati disponibili da scaricare :

SCHEDA DI PRESENTAZIONE All.1

LIBERATORIA PER MINORENNI All.1/A

Aderenti al Comitato

Locandina CSC




Copyright by Comitato Sale. Powered by GraficaZeta®.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione www.comitatosale.it utilizza i cookies.