I°Festival DSC

“AMA (A Mani Aperte) …..”

I° FESTIVAL DELLA DOTTRINA SOCIALE CRISTIANA

EDIZIONE 2011

“AMA (A Mani Aperte) …..”

Il Comitato S.A.LE (Sviluppo Associazionismo Laicale) aggregazione delle associazioni che   si ispirano alla dottrina sociale cristiana, della provincia di Frosinone ed a cui aderiscono – Acli, Ail, Cisl, Coldiretti, Compagnia delle Opere di Roma e Lazio, Unione Confraternite Lazio, Confartigianato, Confcooperative, Cespi, Istituto di cultura Giovanni Paolo II, La Regola d’Oro, Movimento Cristiano Lavoratori, Pastorale Regionale del lavoro del Lazio e con il patrocinio della UCID –organizza  il   I FESTIVAL  DELLA DOTTRINA SOCIALE CRISTIANA   “AMA (A Mani Aperte)”.

Lo scopo di tale iniziativa è di sensibilizzare la popolazione sui valori della dottrina sociale cristiana per affrontare consapevolmente i problemi della vita quotidiana e dell’umanità. La manifestazione,dal pregnante valore culturale e spirituale, si svolgerà all’interno del comprensorio dell’Abbazia di Casamari, in alcuni locali  (Sala Polivalente dell’Istituto Scolastico “San Bernardo – Sala del Granaretto”) gentilmente resi  disponibili dalla Comunità Monastica Cistercense nei giorni 30 Novembre, 1, 2 e 3 Dicembre 2011. Le giornate prescelte ricadono in un periodo speciale dell’anno, l’Avvento,momento particolarmente propizio ad una maggiore apertura delle persone ai valori cristiani, quali l’Educazione, la Vita , la Famiglia,  e il dono , soprattutto a favore di  coloro che spesso per superficialità si allontanano da tali  valori o li pongono in  secondo piano.

A tale riguardo, è nostra ferma intenzione valorizzare la dimensione pubblica degli insegnamenti della Dottrina Sociale Cristiana.

Sarà indetto un concorso aperto a tutti coloro che ,residenti nella regione Lazio o iscritti presso istituti di istruzione scolastica/universitaria del Lazio, vorranno partecipare presentando opere quali: fiction, documentari,  spot, lungometraggi e cortometraggi, inerenti i temi sotto indicati: